A Marzo puoi migliorare la qualità del tuo sonno!

Per tutto il mese di Marzo puoi prenotare presso il nostro studio la tua visita gratuita per la diagnosi e lo studio dei disturbi del sonno.
Il Dott. Pasquale Cozzolino è socio AIMS e aderisce alla campagna dell’associazione Italiana della Medicina Del Sonno.

Anche quest’anno l’AIMS (Associazione Italiana di Medicina del Sonno) aderisce alla GIORNATA MONDIALE DEL SONNO, una iniziativa lanciata dalla WSS (World Sleep Society) con lo slogan “Proteggi i tuoi Ritmi per Assaporare la Vita”. E’ questa una iniziativa che, annualmente, si pone come obiettivo quello di una migliore informazione del pubblico, dei pazienti e degli operatori sanitari sulle regole di igiene del sonno che ci aiutano a mantenere abitudini
sane e compatibili con ore di veglia attive e piene di vita.
La scelta dello slogan di quest’anno è stata influenzata dal fatto che il  premio Nobel 2017 per la Fisiologia o medicina è stato assegnato a Jeffrey C. Hall, Michael Rosbash e Michael W. Young, per le loro scoperte sui geni che controllano l’orologio circadiano all’interno delle cellule. L’orologio circadiano è quel meccanismo evolutivo che fa adattare la fisiologia corporea ai cicli diurni di 24 ore, influenzando un’ampia varietà di processi  come le transizioni sonno/veglia, le ore dei pasti, la temperatura corporea e la secrezione ormonale. Il conferimento del premio Nobel a queste ricerche sottolinea in modo forte e deciso l’importanza del sonno per il benessere dell’uomo nella sua totalità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *